Metodo Giglio Serramenti

Introduzione al Metodo “Giglio Serramenti”

Negli ultimi decenni il nostro settore è cambiato radicalmente ed i floridi anni 80 e 90 dove esistevano solamente pochi profili e una gamma limitata di colori sono soltanto un ricordo.
Gli show room ed I venditori improvvisati sono cresciuti come funghi e tutti puntano a vendere il più possibile qualsiasi tipo di prodotto “spesso lavorato in paesi dell’est Europa dove la manodopera costa poco e le certificazioni sono praticamente assenti, trascurando la qualità, le garanzie e la professionalità di chi lo produce.”
Creando cosi una fitta rete di aziende fotocopia che puntano solamente a “far ciccia”.
Mi sono cosi ritrovato ad un bivio, o buttarmi nella mischia e cercare di vendere a prezzi sempre più bassi gettando all’aria tutta l’esperienza maturata fino a quel momento o rimettermi in gioco e puntare su quel settore di materiali e tipologie di clienti che tanto mi piaceva e che tante soddisfazioni mi avevano regalato negli anni passati. (i nostri prodotti sono tutti realizzati in Italia, certificati e rispettano le più restrittive norme del mercato Europeo)
Cosi ho deciso di investire tutte le mie energie e la mia esperienza nel settore per creare una nuova realtà che si occupa di consulenza, progettazione, vendita, posa in opera e post vendita di serramenti e complementi, creando il mio sistema unico “giglio serramenti” che ti segue dalla consulenza iniziale fino a dopo il montaggio dell’infissi.

Metodo “Giglio Serramenti”

È un metodo di lavoro che ti segue dalla consulenza iniziale fino alla posa dei serramenti e oltre e si divide in varie fasi.

FASE 1: intervista/consulenza in show room con lo scopo di raccogliere informazioni su quali sono le tue esigenze e capire realmente se Giglio serramenti ha la soluzione giusta per te.
FASE 2: Check-up abitativo ovvero un analisi approfondita della tua casa per determinare l'infisso più adatto ed il metodo di installazione da usare.
FASE 3: elaborazione metodo “giglioserramenti” dove oltre al preventivo verrà fatta una relazione esecutiva che ripercorrerà le fasi precedenti e ti spiegherà in maniera chiara cosa andremo a realizzare e come verrà integrato nel tuo contesto abitativo.
FASE 4: Elaborazione ordine e programmazione date di installazione dove una volta accettato il preventivo verrà elaborato l'ordine definitivo e programmata la data di installazione.
FASE 5: L'installazione dei serramenti è una delle fasi più importanti di tutto il progetto, infatti la posa in opera ed I materiali usati per eseguirla incidono molto sul risultato finale e generalmente è l'aspetto più trascurato dalla maggior parte dei venditori.
FASE 6: Collaudo al termine dei lavori verrà predisposto un collaudo il cui esito determinerà la chiusura dei lavori.
FASE 7: Post vendita Ultima fase non meno importante è quella di non sparire dopo I lavori. Purtroppo una delle lamentele più frequenti che si sentono nel mio settore (specialmente per chi chiama a fare i lavori aziende che arrivano da fuori Elba) è quella di sparire dopo l'ultimo pagamento lasciando così il cliente che ha bisogno di interventi o semplici regolazioni senza un minimo di assistenza.

Il metodo giglio serramenti prevede un programma di post vendita automatico con un tagliando gratuito entro 24 mesi con la possibilità di accedere al servizio di manutenzione programmata (a pagamento) Giglio- Check dove ogni anno, in modo programmato riceverai un tecnico a casa tua.
I tuoi infissi con il servizio Giglio Check rimarranno cosi efficienti e sicuri nel tempo.