Preventivi con prezzi poco chiari?

Spesso un cliente che ha più preventivi per la stessa quantità di serramenti e tipologie si ritrova con prezzi completamente diversi.

Senza entrare nel merito delle caratteristiche e della qualità dei prodotti che vengono preventivati (che ovviamente non possono essere tutti uguali) è bene sottolineare che un preventivo non è fatto solamente dei prezzi dei serramenti ma racchiude tutta una serie di servizi, come la progettazione, la consulenza, la posa in opera e altri. Tutti i servizi che vanno oltre il prezzo del prodotto possono incidere sul costo finale.

Ma purtroppo, succede spesso che il cliente si concentra solo ed esclusivamente sul prezzo dei serramenti, tralasciando servizi che sono di fondamentale importanza quando si va a sostituire dei serramenti; e se dall’altra parte non si trova un vero professionista ma un venditore “furbetto”, che punta solamente a “far ciccia”, si rischia di avere problemi e brutte sorprese, vendendo lievitare i prezzi con l’avanzare dell’esecuzione.

Iggi il mercato è saturo di prodotti, più o meno qualitativi, ma purtroppo non è altrettanto saturo di serramentisti e venditori all’altezza della situazione. Infatti, tanti venditori si limitano solamente a dare il prezzo rispetto alla richiesta che viene fatta, tralasciando tutti quegli aspetti di fondamentale importanza elencati sopra, cioè senza fare una diagnosi, un’analisi  e una consulenza per capire le reali esigenze e le reali aspettative del cliente, limitandosi così a dare dei prezzi indicativi.

Proprio per questo, la prima fase del nostro metodo è appunto quella della consulenza, dove andremo a definire dettagliatamente le esigenze del cliente e raccogliere quante più informazioni possibili,  che ci potranno aiutare ad eliminare le problematiche che si potrebbero presentare andando avanti con l’ordine.

Ma non è finita qui! Infatti, la seconda fase del nostro metodo è il check up abitativo,  ovvero un’analisi approfondita della casa per determinare l’infisso più adatto e la tecnica di installazione da utilizzare. Tutto questo verrà poi inserito all’interno di un piano esecutivo, anche detto “piano lavori”, nel quale oltre al preventivo verrà fatta una relazione che proporrà i risultati delle fasi precedenti, spiegando in modo chiaro cosa andremo a realizzare e come verrà integrato nel vostro contesto abitativo.

Dopodiché, se andremo avanti, al momento delle misure esecutive andranno progettati i nodi di posa, per una posa in opera capare di rispondere ai requisiti delle normative vigente, avitando così di avere problemi in futuro.

Tutto questo si concretizza nel nostro metodo di lavoro, che abbiamo chiamato Metodo Giglio Serramenti.

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a serramentisti e venditori che progettano tutte queste fasi di lavoro prima di fare un preventivo, non a persona incompetenti che si limitano a dare i prezzi generici poco chiari e che nella maggior parte dei casi subiranno aumenti una volta che il venditore verrà in cantiere per le misure definitive!

Per una consulenza gratuita e senza impegno contattaci o vieni a trovarci in Showroom.