Per ottenere un’infisso di altissima qualità occorre eseguire tutta una serie di attività nella fase produttiva che non tutte le aziende Partner Schüco sparse sul nostro territorio italiano fanno. Infatti qualche azienda lavora i profilati Schüco abbinati con ferramenta di altre marche, qualche azienda non fa il taglio a 90° (che rende il serramento in PVC del tutto uguale ad un serramento in legno), qualche azienda non fa la schiumatura del vetro in fase di produzione, qualche azienda non usa maniglie ed accessori originali e via dicendo.
L’azienda Partner Schüco con la quale collaboriamo ha scelto una strada diversa dalla massa, ovvero mettere insieme una serie di accorgimenti per produrre “l’infisso Schüco perfetto”.
La schiumatura del vetro
In fase di montaggio, il vetro sul serramento viene schiumato con particolari prodotti isolanti su tutto il perimetro prima di installare i ferma-vetri, per rendere così la finestra ancora più robusta e performante, garantendo maggiore stabilità strutturale, con la possibilità di realizzare ante di “grandi dimensioni” senza il pericolo che possano calare una volta installate.
Ferramenta di qualità 100% Schüco
La perfezione di un serramento dipende anche dal tipo di ferramenta che viene installata. L’azienda Partner Schüco con la quale collaboriamo usa solamente ferramenta Schüco Vario-tec realizzata con una combinazione unica di acciaio e poliammide, un materiale che non viene attaccato dalle nebbie saline, quindi particolarmente indicato per ambienti come il nostro dove i serramenti sono spesso esposti o vicino al mare.
L’unica ferramenta a nastro è integrata all’interno delle ante, riconoscibile dal suo colore nero anziché colore acciaio come tutte le ferramente di concorrenza. Inoltre, anche le maniglie, le cerniere, le aste leva e tutti gli accessori sono originali e serigrafati Schüco, che garantisce la qualità del prodotto.
Taglio a 90° e macchinari di ultima generazione
Con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione l’azienda può realizzare anche il taglio a 90° come per i serramenti in legno, a differenza della maggior parte di altre aziende Partner che propongono ancora oggi il taglio a 45°. Questo è possibile grazie al tipo di lavorazione che uno speciale macchinario applica sul profilato in fase di taglio, prima che venga assemblato e saldato sull’angolo.
Tutte queste lavorazioni e accorgimenti fanno la differenza nella produzione di un serramento. Per questo, il consiglio quando andate ad acquistare un serramento Schüco è di stare molto attenti a cosa vi viene proposto: non soffermatevi solo sulla marca ma chiedete anche informazioni sul tipo di lavorazione, sulla ferramenta usata , sul tipo di maniglie e sul tipo di vetro installato!